RESOCONTO CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 30 OTTOBRE 2014

RESOCONTO CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 30 OTTOBRE 2014

il 30 Ottobre 2014, presso la Cna di Rimini, si è riunito il C.d.A. del Consorzio Gruppo Carrozzieri, alla presenza dei componenti PORCELLINI, ROSSI, CAVALLI, PACI, PARMEGGIANI, GASPERONI, CECCHINI, e degli invitati GIROMETTI, GABRIELLI, CAMILLINI, MONTEBELLI, PARA E BUCCI. Presenti anche i rappresentanti del CONSORZIO CARROZZIERI ARETINI ROBERTO CARRIA e IVO BOBINI e il referente operativo del CONCAR per la Romagna e RSM ANDREA BACCHETTI.

I temi dibattuti sono stati: INCONTRO OPERATIVO CON CONSORZIO CARROZZIERI ARETINI – analisi della modulistica cartacea e telematica per il conferimento della gestione del sinistro e della cessione del credito al CONCAR; simulazione di uno o più pratiche di gestione del sinistro anche con l’utilizzo del portale Internet del CONCAR e della documentazione completa a corredo; confronto su casi già trattati e dibattito per eventuali chiarimenti; varie ed eventuali.

L’incontro ha visto un ampio dibattito con i rappresentanti del CONCAR, con un’analisi approfondita delle procedure di gestione telematica del sinistro nel portale Internet del CONCAR, della modulistica cartacea e delle relative procedure abbinate alla verifica di alcune pratiche complete di gestione sinistro conferite dal carrozziere/cliente al CONCAR, e così dicasi delle dinamiche intercorrenti tra gli attori coinvolti nella gestione del sinistro – carrozzerie – Compagnie di Assicurazione – periti – CONCAR e relativa rete di professionisti tra avvocati, infortunistiche e medici, ed anche delle garanzie disponibili per l’ottenimento delle spettanze delle carrozzerie, compresa l’eventualità dell’attivazione di una polizza fideiussoria tramite istituto di credito.

Si è quindi ulteriormente confermata la disponibilità di alcuni dei carrozzieri presenti a promuovere il conferimento al CONCAR di alcune pratiche pilota.

Auspichiamo che il test pilota possa essere esteso a tutti quei Soci del Consorzio che vogliano sperimentare questa opportunità di collaborazione con il CONCAR di Arezzo.

Per tutte le informazioni operative del caso si prega di prendere contatto con i Sig. Ivo Bobini Tel. 0575/420397 – Cell.335/8153462