CDA del 24 Ottobre 2013

Il 24 Ottobre 2013, presso la Cna di Rimini, si è riunito il CdA del Consorzio Gruppo Carrozzieri. Presenti il Presidente Porcellini, i Consiglieri Pasolini, Andruccioli, Cecchini, Cavalli, Frisoni, Calli, Rossi e Trebbi, i Segretari Para e Cuccaro, i Soci Paci e Gasperoni e il Signor Montebelli.

I temi dibattuti sono stati: ORGANIZZAZIONE CENA SOCIALE 2013, INGRESSO NUOVI SOCI, PROGRAMMAZIONE PROSSIME INIZIATIVE, VARIE ED EVENTUALI.

La cena tradizionale cena sociale del Consorzio si organizzerà il 6 Dicembre p.v. Le modalità organizzative sono quelle consuete, quindi, oltre ai soci e titolari delle carrozzerie, si inviteranno i fornitori convenzionati, i periti della Provincia di Rimini e alcune personalità delle associazioni. Come sempre, il momento conviviale sarà allietato dalla lotteria dei premi messi a disposizione dal Consorzio e dai fornitori. Al più presto, verrà inviato l’invito a tutti i Consorziati e verrà altresì comunicato il ristorante prescelto.

I Segretari, insieme al Presidente, hanno visitato le carrozzerie TT SPECIAL CAR di San Marino e PROCAR di Santarcangelo, per proporre alle stesse le attività svolte dal Consorzio e per illustrare le convenzioni e i servizi disponibili per gli associati. A seguito dell’incontro, entrambe le carrozzerie si sono dimostrate disponibili ad aderire al Consorzio.

Tra i vari argomenti dibattuti, si è preso in esame un problema messo in evidenza da un nostro associato. Si tratta del rapporto con le assicurazioni per la sostituzione dei cristalli. Le polizze sui cristalli sono sempre più presenti su quello che per noi è un lavoro, lavoro che negli ultimi tempi scarseggia sempre di più. Con le polizze sui cristalli, le compagnie hanno fatto convenzioni con le varie aziende specializzate nel settore dei cristalli, quindi, a noi carrozzieri, viene a mancare quell’attività che, invece, se fatta, darebbe una buona mano per farci “sbarcare il lunario”. Premesso questo, dopo vari scambi di opinioni, si è pensato di dare l’incarico (all’interno del Consiglio) per fare uno studio preliminare sulla fattibilità di presentare, come Consorzio, un prezziario unico di tutte le nostre carrozzerie, da proporre in convenzione alle compagnie. Naturalmente, questa proposta, dovrà essere competitiva con le aziende convenzionate con le compagnie. Quando lo studio sarà ultimato, saranno convocati tutti gli associati e si discuterà insieme se andare avanti o fermarsi.

Da ultimo si è ribadito che, nei prossimi mesi, il Consorzio promuoverà un percorso formativo, interamente gratuito per i Consorziati, organizzando un corso sulla FIDELIZZAZIONE E GESTIONE DEL CLIENTE. Successivamente, se gli associati lo richiederanno, si organizzerà un altro corso sull’ASSISTENZA AL CLIENTE. Su entrambe le tematiche, valuteremo anche le proposte degli enti di formazione delle associazioni IRFA ed ECIPAR.