Manifestazione a Roma per decreto legge “Destinazione Italia”

MANIFESTAZIONE A ROMA PER DECRETO LEGGE “DESTINAZIONE ITALIA”

 

                                                                                                              A tutte le carrozzerie Socie del

                                                                                                              Consorzio Gruppo Carrozzieri

Cari colleghi,

come sapete IL CONSORZIO GRUPPO CARROZZIERI DELLA PROVINCIA DI RIMINI, al pari delle altre forme associative di carrozzieri di tutto il territorio nazionale, parteciperà con una delegazione alla manifestazione della categoria che si terrà a Bologna Sabato 11 Gennaio.

Facendo seguito alla comunicazione inviatavi lo scorso 3 Gennaio, vi confermiamo che le Associazioni nazionali di categoria hanno proclamato la MOBILITAZIONE GENERALE delle carrozzerie italiane annunciando la grande MANIFESTAZIONE NAZIONALE UNITARIA, che si svolgerà a Roma il 15 gennaio 2014 presso il Centro Congressi “Capranichetta”, in Piazza di Montecitorio, 131.

Sarà organizzato un presidio permanente davanti al Ministero dello Sviluppo Economico, in Via Molise, 2 a Roma, con la specifica e perentoria richiesta al Governo di stralciare dall’articolo 8 del Decreto Legge 23 dicembre 2013 n.145 – Destinazione Italia – i commi 1c, 1d e 1e, sostituendoli con le proposte avanzate dalla categoria. Nel presidio sarà allestito un gazebo con la distribuzione di volantini; lo stesso potrà essere visitato tutti i giorni dagli operatori del settore e dai rappresentanti delle Associazioni di categoria.

L’iniziativa nazionale unitaria del Capranichetta ha quale obiettivo centrale quello di coinvolgere il Governo ed il Parlamento (vale a dire i decisori politico/istituzionali), al fine di trasmettere loro le nostre argomentazioni e le nostre proposte circa gli specifici punti critici del Decreto, ai quali ci stiamo opponendo tenacemente con una serie di iniziative politico/sindacali. E’ per questa ragione che la manifestazione è stata pensata fin dall’inizio dalle Associazioni nazionali di categoria, quale “iniziativa mirata” al pieno coinvolgimento dei Decisori istituzionali e – di conseguenza – da realizzare in una prestigiosa sede pubblica adiacente al Palazzo di Montecitorio (per questo la scelta della sede del Capranichetta).
Essa non ha dunque le caratteristiche di una “manifestazione di piazza”, ma si terrà in un locale chiuso proprio per dare l’opportunità a noi di rappresentare al meglio le nostre istanze ed ai Rappresentanti istituzionali di intervenire con tranquillità.
Il coinvolgimento più esteso della categoria (senz’altro opportuno e necessario) si realizzerà, innanzitutto attraverso la presentazione delle iniziative politico/sindacali territoriali, nonché attraverso una programmata presenza, per ogni giorno in cui si protrarrà l’iter parlamentare del provvedimento, degli artigiani provenienti dal territorio presso il presidio permanente davanti al MISE.

 

Il CONSORZIO GRUPPO CARROZZIERI DELLA PROVINCIA DI RIMINI,al pari delle altre forme associative di carrozzieri di tutto il territorio nazionale, parteciperà alla manifestazione del 15 Gennaio a Roma con una delegazione costituita da alcuni componenti del Consiglio Direttivo e invitando i Soci ad aggregarsi.

Arriveremo a Roma via treno ed il Consorzio si farà carico delle spese di viaggio sostenute dai partecipanti.

Ribadiamo che il Consorzio, insieme a Confartigianato e Cna, ha già avviato un confronto con i parlamentari della provincia di Rimini, per contribuire al massimo all’attività di lobbing politica, già avviata dalle nostre associazioni a livello nazionale.

Vi invitiamo, sin d’ora, a segnalare al più presto la vostra presenza alla manifestazione di Roma alla presidenza del Consorzio e per conoscenza alla Segreteria  a tutti i seguenti indirizzi mail:

carrozzeria.porcellini@virgilio.it

info@consorziogruppocarrozzieri.it

sindacato@confartigianato.rn.it

anche per poter predisporre al meglio l’organizzazione della trasferta e l’acquisto dei biglietti del treno.

Nella certezza di aver fatto cosa gradita, vi saluto cordialmente.                                                                                         

                                                                                                              ll Presidente

                                                                                                              Norberto Porcellini