NO AL FIDUCIARIATO MANTENIAMO LA NOSTRA INDIPENDENZA ED AUTONOMIA

MANTENIAMO LA NOSTRA INDIPENDENZA ED AUTONOMIA

 

Il Consorzio Gruppo Carrozzieri è venuto a conoscenza che, tra le carrozzerie associate della Provincia di Rimini, ce ne sono alcune che hanno aderito o hanno confermato la loro adesione ai contratti di fiduciariato con le Compagnie di Assicurazione, in particolare al circuito PRESTO E BENE. Tali adesioni minano alle fondamenta la stessa esistenza del Consorzio. I contratti di fiduciariato creano delle situazioni alquanto spiacevoli nelle quali spesso, a seguito di un sinistro, una carrozzeria si vede sottrarre la vettura del proprio cliente che viene indirizzata verso la fiduciaria di riferimento. Tutto questo è assolutamente contrario allo spirito consortile perché viene minata la concordia nella categoria, generando una corsa al ribasso nelle tariffe e una forte conflittualità che va ben oltre la concorrenza.

In questo contesto il sostentamento del Consorzio viene alquanto ridimensionato, venendo a ridursi fortemente il compenso corrisposto dai fornitori di ricambi e accessori.

Il Consorzio sollecita quindi queste Carrozzerie Consorziate a non proseguire negli attuali rapporti di fiduciariato, e comunica che si riserva di valutare l’eventualità di espellere quelle che persevereranno in tali azioni.